Dopo la pausa estiva la World Alliance riparte!


Numerose novità per questo autunno in casa WA. Innanzitutto è stata ufficializzata ed inclusa nel regolamento la normativa che obbliga ogni membro dell'alleanza a iscriversi al Forum di MyAirline e di iscriversi (entro 60 giorni dall'accettazione della richiesta) al World Alliance Official Forum. Questo è il primo dei provvedimenti intrapresi dai fondatori dell'alleanza per regolarizzare le nuove richieste di ammissione all'alleanza. La discussione in merito, già aperta nei mesi precedenti la pausa estiva, ruota intorno alla creazione di una normativa che dia libero accesso alle nuove compagnie meritevoli e che, allo stesso tempo, non finisca per rendere ingovernabile l'alleanza. Il meeting pomeridiano tra gli amministratori delle società fondatrici dell'alleanza ha riaperto la discussione e, si spera, a breve verrà regolarizzato anche tale aspetto.
In tal senso verrà chiesta ai membri attuali dell'alleanza un'opinione in merito attraverso il World Alliance Official Forum.
Altra novità del Forum WA sarà un nuovo sondaggio per la scelta del nuovo Spot Ufficiale della World Alliance, alla quale, secondo gli addetti ai lavori, seguirà un nuovo trailer di lancio. Secondo alcuni, questo si incentrerà sul nuovo strapotere della WA, la seconda alleanza di tutto il mondo MyAirline per valore complessivo. Altra novità, questa annunciata dal settore informatico della Blue Star™ Airline, è il riavvio del servizio DATABASE che era stato sospeso nella pausa estiva a causa di carenza del personale.
Le novità, però, pare continuino nei prossimi giorni, in quanto sono stati fissati una serie di incontri atti a chiarire e modificare parti essenziali del regolamento. Gli stessi amministratori tendono ad assicurare che presto il tutto verrà chiarito ai soci.